Dermatofunzionale

e|stè|ti|ca
pronuncia: [esˈtɛtika]

s.f.

Origine: Dal gr. aisthētikós ‘che concerne la sensazione’ •sec. XVIII.

TS med.

La fisioestetica più propriamente detta “Dermatofunzionale“ è quella branca specialistica della fisioterapia che si è sviluppata in Brasile agli inizi degli anni 90 si occupa dei problemi legati alla funzione del tessuto cutaneo e sottocutaneo che ha come obiettivo migliorare la salute e l’estetica.

Quando ci rivolgiamo a terapie Dermatofunzionali?

Trattamenti Dermatofunzionali

trattamenti corpo

onde d'urto

Il trattamento con Le onde d’urto consiste in una percussione sui tessuti . L’onda meccanica migliora la microcircolazione dell’ipoderma attraverso l’angiogenesi . A livello cutaneo stimola la produzione di collagene ed elastina : si riduce la “buccia d’arancia”, la pelle appare da subito più liscia ed elastica . Favorisce la LIPOLISI con conseguente riduzione del grasso localizzato.

Radiofrequenza viso e corpo

La RADIOFREQUENZA si basa sul principio della BIOSTIMOLAZIONE, tramite l’uso di onde elettromagnetiche generate da un campo elettrico che produce calore nei tessuti cellulari (a livello del derma) , stimolando la produzione di collagene, la più importante proteina della nostra pelle. In pratica la RF agevola le funzioni naturali stimolando l’attività dei fibroblasti determinando un immediato effetto lifting.

Drenaggio linfatico manuale

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio che favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti.

Lpg endermologie

Lpg endermologie è un trattamento che agisce simultaneamente sugli accumuli adiposi e sulla qualita della pelle ( compattezza buccia d’arancia) attraverso un massaggio effettuato con un manipolo con due rulli motorizzati combinati con un aspirazione sequenziale . Questa stimolazione meccanica delle cellule , definita endermologie, permette di riattivare i loro processi in modo naturale e senza dolore .

Epilazione Laser a diodo 808

Laser a diodo 808 un trattamento di epilazione progressiva e permanente che ad oggi risulta un metodo di grande efficacia per l’eliminazione dei peli superflui

Pressoterapia sequenziale

La Pressoterapia Sequenziale è un utilissimo presidio terapeutico dai rapidi effetti sul benessere soggettivo e sui risultati estetici e terapeutici .

La dott.ssa Esposito in EQUIPE con il Dott Lanfranco Scaramuzzino Chirurgo Vascolare e Dermatologi del loro studio, attuano dei programmi specifici per avere il massimo dei risultati e avere cura del paziente a 360 gradi.

Mesoterapia

Carbossiterapia

PEELING CHIMICI

BIORIVITALIZZAZIONE

Trattamenti specifici per adiposità, lassità, cellulite, rughe, melasma, pelle spenta.

Dott.ssa Posturologa
Annamaria Esposito

↓ Clicca qui ↓

Prenota adesso!